ber1

SOMMARIO

Teatro italiano e spagnolo contemporaneo

 
Critica

 

«La situazione del punto” [teatrale] di Laura Aga-Rossi            pag. 5

 Giuseppe Siano

 La Signora Proteo e il mito della Grande Madre8

 Lorella Martinelli

 Dalla Lettre du Voyant ad Apollinaria Signa30

 Marinisa Bove

 A propos de Gradiva                    

 36

 Giovanni Agresti

 Spazio mentale/Spazio scenico               41

 Testi

 Laura Aga-Rossi

 Gradiva                              

 46

 Jabier Herrero

 Retrato of nadie                        49

 Angelo Merante

 Il colore del segno                       59

 Maria Pia Forchetti

 La Provenza di Henri Bosco. La magia, il rito, la memoria                             72

 Claudio D’Antonio

 Giordano Bruno esploratore e inventore       81

 Nicole Le Dimna

 Cyrano de Bergerac: éloge ou procès de la magie? 91

 Lorella Martinelli

 L’Ensorcelée di Barbey d’Aurevilly fra satanismo e magia                              97

 Lucia Fontebasso

 Campana: «La Chimera» e la magia della parola.108

 Benedetta MainoEsperienze di relazioni interbibliotecarie       116

 DOCUMENTI – MANIFESTI – MUSEI

 Réponse à Maurice Lemaitre     

                         121L’Inismo al Reina Sofia di Madrid di Mariassunta Sichetti          

 123Iitpolis. 4°  Manifiesto mista de Grafe Koine             

      127SCHEDE

a cura di        Giovanni Agresti, Lucia Fontebasso, François Proia, Antonino Russo, Giuseppe Siano

 Puntini e Accenti a cura di Laura Aga-Rossi