SOMMARIO
I Mostri II
| Editoriale | di Gabriele-Aldo Bertozzi | pag.5 |
| Alfonso De Petris | Monstrum – Il Titano Prometeo, l’uomo prometeico | 9 |
| Vincenzo Minervini | I mostri nelle letterature romanze. Esempi catalani | 25 |
| Giovanni Dotoli | I mostri di Léon Bloy | 33 |
| Giuseppe Siano | L’organizzazione dei viventi e i mostri | 40 |
| Benedetta Maino | L’uomo mostruoso in Giordano Bruno | 54 |
| Paola Pedicone | Amleto: un dèmone tra i demòni | 61 |
| Cathenine Douzou | Paul Morand et la représentation de la monstruosité | 65 |
| Claudio Vinti | Le Sommeil de la Raison produit des monstres. Le Goya de Malraux | 71 |
| Lisiak-Land Diaz | «El Estrangulador», referente ético metafòrico | 79 |
| Brigida Di Leo | L’anomalia in Hieronymus Bosch e James Ensor | 87 |
| Anna D’Ella | Profan/azioni dell’arte | 93 |
| Luciano Romoli | Bittalogando | 98 |
| Sandro Ricaldone | Figure inquietanti. I mostri nell’arte italiana dallagenerazione simbolista agli anni ‘60 | 111 |
| Gabriella Giansante | Il mostro della moda | 117 |
| Laura Aga-Rossi | Tradurre le avanguardie | 126 |
| Paul Lambert | @ e-mail art @ | 132 |
| SCHEDE | ||
| a cura di Giovanni Agresti, Stefania Cubeddu, Patricia Iezzi | 133 | |
| Puntini e Accenti a cura di Laura Aga-Rossi | 140 | |
