SOMMARIO
INISMO 1980-2005
| Editoriale |
9
|
|
| Saluto inaugurale |
11
|
|
| Contributi sull’Inismo | ||
| Jorge Barreto | O Inismo no Brasil |
15
|
| Amina Ben Damir | De la pluralité vers l’unicité |
18
|
| M. Beatrice Buondi | Un aspetto del romanzo inista |
25
|
| Julio Carreras (h) | Influencia del Inismo |
36
|
| Lucio D’Arcangelo | Bertozzi (Le vocali) |
44
|
| Federica D’Ascenzo | L’aforisma al servizio della Rivoluzione |
58
|
| Brigida Di Leo | L’Inismo e le avanguardie del XX secolo |
68
|
| Mark Fisher | Intervention of secrets |
73
|
| Giovanni Fontana | Le dinamiche della voce e del suono |
86
|
| Kiki Franceschi | Inika Sonorika |
98
|
| Antonio Gasbarrini | L’Inismo e la Terza Fase dell’Avanguardia |
105
|
| Eugenio Giannì | L’Inismo nella cultura di fine secolo |
114
|
| Gabriella Giansante | Futurismo, Dadaismo, Surrealismo e Inismo |
121
|
| Francesco Guadalupi | L’Inismo e Rimbaud |
129
|
| René Guitton | Vices et versants de l’Inisme ou la tentation de Babel |
134
|
| Nicole Le Dimna | Armor. Lecture intertextuelle d’un poèmeobjet iniste |
139
|
| Lorella Martinelli | Il Libroggetto |
148
|
| Angelo Merante | Immagini prima e dopo l’inimmaginabile |
152
|
| Vito Moretti | L’Inismo e la letteratura odeporica |
160
|
| François Proïa | Ini soit qui mal y pense! De Rimbaud à Bertozzi |
163
|
| Bernardo Razzotti | L’Inismo: mutamento nella continuità |
169
|
| Francesca Rosati | Le parole dell’Inismo |
174
|
| Antonino Russo | L’INI: un’avanguardia sempre all’avanguardia |
180
|
| Marilia Sabatino | Originalità linguistiche nel teatro inista |
182
|
| David Seaman | INIUSA: Paul Lambert’s wry hair |
190
|
| Giuseppe Siano | La Rivoluzione del sentire poetico in Apollinaria Signa |
198
|
| Maryclaire Wellinger | The luminist |
215
|
| Manifesto della critica inista |
223
|
|
| Contributi per l’Inismo | ||
| Vanni Beltrami | La scultura novatrice di una etnia africana |
231
|
| Giovanni Brancaccio | Napoli Nobilissima: fra tradizione e modernità |
234
|
| Carlo Consani | CIPRIOTA I-NI(S) |
244
|
| Nicola D’Antuono | Note su avanguardia e globalizzazione |
253
|
| Alfonso De Petris | I due discorsi socratici nel Fedro |
256
|
| Gabriella Fabbricino | Ipotesi di una mess’iniscena |
269
|
| Rosalba Gasparro | Ut pictura poiesis |
276
|
| Mario Giaccio | I materiali della visione animata |
285
|
| Filippo Motta | L’alba sepàra dalla luce l’ombra |
295
|
| Rosa Maria Palermo | Ellissi di mare |
307
|
| Rilettura Manifesti | ||
| Prefazione alla riedizione de “Il caso Clemente Padín” di G.-A. Bertozzi |
319
|
|
| Cosa non è l’Inismo (1996) |
321
|
|
| Primeiro Manifesto Inizil (1996) |
326
|
|
| Uma poesia Internacional Nova e Infinita (INI) (1997) |
326
|
|
| INIZIL (1997) |
327
|
|
| INI Brasileiro (1998) |
329
|
|
| II Manifesto Inizil – Filme (2004) |
329
|
|
| Francesco Guadalupi | La Primavera del Male |
331
|
| Utensili | ||
| Cronoinilogia del Movimento |
353
|
|
| Cronoinilogia degli Autori |
360
|
|
| Bérénice e Plaisance (Indici) di Federica Falzani |
363
|
|
| Programma manifestazioni pescaresi |
430
|
|
| Programma concerto al Palais de la Culture de Puteaux |
434
|
|
| Memorandum per gli autori |
436
|
|
| Bibliografia essenziale illustrata 2000-2005 |
439
|
|
