SOMMARIO
Realtà virtuale – Suoni % Segni
Gabriele-Aldo Bertozzi | La realtà virtuale | 165 |
Angelo Merante | Introduzione all’inika sonorika. Verso le nuove forme sonore nell’idea inista | 170 |
Giovanni Agresti | Cinema inista e videoinipoesia | 181 |
Gabriele-Aldo Bertozzi | A los Madrileños (1992 e 1994) | 189 |
Federica D’Ascenzo | Francis Picabia e l’Inismo. Gli aforismi | 194 |
Paola Di Pancrazio | “A Sackner of Doucet” in a contemporary avant-garde art’s collection | 198 |
Marvin A. Sackner | The collector as a Performer | 204 |
Tomaso Binga | “Oplà” e “Come pórci con la Storia” | 213 |
Pierre Garnier | “Chiaro Scuro” | 216 |
Georges Lauris | Litanie sataniche | 218 |
Isabelle Luciotti e Claudia Frezza | La sbanalizzazione del testo | 221 |
Carla De Benedictis | Nota sulla genetrica letteraria | 222 |
Claudio Rendina | La traduzione letteraria come opera creativa | 224 |
Bernard-G. Landry | Technique du roman: d’abord l’écriture | 239 |
AntoninoRusso | Tre ricerche sul Futurismo | 244 |
Anna Lo Giudice | Nuoto-danza; corpo-scrittura: l’insularità di Paul Valéry | 264 |
Silvia Vizzardelli | Dall’incanto della figura della purezza del simbolo: gli anni di formazione di Mario Luzi ed il rapporto con François Mauriac | 273 |
Claudine G. Fisher | Violences de Madeleine Monette | 288 |
Marie-José Hoyet | La songe haïtien de Louis-Philippe Dalambert | 294 |
Bollettino del C.U.S.M.A.R.C., a cura di Laura Caronna | 300 |
Schede a cura di Brigitte Battel, Laura Caronna, Carla De Benedictis, Aurelio Musi | 313 |
Puntini e accenti a cura di Laura Aga-Rossi | 323 |
Per Angelo Nurra di Pietro Ferrua | 330 |
Jean-Paul Corsetti | 330 |