berenice_1

SOMMARIO

Jean Gaudon Amont/Aval 3
Roland Sabatier Approche des signes de la création dans le Lettrisme 9
Gérard-Philippe Broutin Lettrisme et signes sonores 13
Albert Dupont De la Méca esthétique 19
Alì Ghaderi L’Inismo o la “coscienza” della parola 30
Angelo Merante L’Inika sonorika 33
Henri Chopin La Poésie sonore 37
Giovanni Fontana Scrittura e maschera sonora 41
Arrigo Lora-Totino Poesia e musica: il ruolo dell’intonazione 47
Furio De Mattia Palingenesi di “Monologo Acceso” 50
Giuliano Zosi Colore vocalico 53
Lamberto Pignotti Poesia visiva e sintetica 66
Stelio Maria Martini Delle nuove opere 68
Eugenio Miccini Poesia visiva: similarità e differenza 70
Eugenio Giannì Appunti di estetologia inista 73
Laura Aga-Rossi Segni di scena 79
Gabriele-Aldo Bertozzi Videoinipoesia 83
Lisiak-Land Díaz El Inismo en España 88
Sandro Ricaldone Il tratto “massmediatico” inista 94
Paola Di Pancrazio Alchinie del verbo 100
Valeria Albicocco Ini-oltre, il libroggetto 103
Giovanni Agresti kõsjã:s 106
François Proïa L’Inisme et les mondes virtuels 107

 

 

 

Bérénice su Bérénice

Gabriele-Aldo Bertozzi Bérénice come la Fenice 112
Gabriele-Aldo Bertozzi Il nome di Bérénice 113
Laura Caronna “Bérénice”. Gli Anni Ottanta e oltre 116
Laura Caronna Indici:  
  Indice degli argomenti principali 126
  Prospetto sinottico degli autori e dei temi trattati 131
  Indice iconografico 131
  Manifesti 136
  Interviste 136
  Inediti 136
  Ricerche bibliografiche/riviste 137
  Notizie/informzioni 137
  Sommari dal n. l al n. 33 137
  Indice degli autori 148
  Indici delle “Schede” 151

 

 

 

 

Bollettino del C.U.S.M.A.R.C., a cura di Laura Caronna 157
Per Micheline Hachette di Laura Aga-Rossi